Cosa fare quando la donna è confusa

Quando una donna ti dice che è confusa, comincia un periodo per il partner di vero stordimento emotivo; spesso l’uomo non vede dei segnali inequivocabili del malessere femminile. Quando la loro compagna giunge alla decisione fatale, quella del momento di riflessione perché si sente confusa, l’uomo oltre che chiedersi che cosa fare, deve concretizzare un’attenta analisi e cercare dentro di lui le risposte, che al momento la sua donna non è in grado di dargli.

Cosa fare quando la donna è confusaQuando una coppia si trova in una situazione di rottura, la confusione in uno dei due partner, è di solito la spiegazione maggiormente utilizzata come causa del momento di difficoltà. Chiaramente l’uomo da parte sua dovrebbe cercare di allontanare questo momento e di comprendere, se e quando possono sussistere eventuali presupposti per una simile evenienza; di solito ci sono dei messaggi lanciati dal mondo femminile, anche se è difficile comprenderli perché magari non c’è la volontà di accettare quanto sta realmente accadendo.

Che cosa può fare l’uomo quando una donna è confusa?

Questo è un dilemma che accompagna molti giovani uomini che affollano i forum e i siti web specifici sull’argomento; quando arriva questo tragico momento, l’unica cosa che può fare è accettare la volontà della donna, se insistesse in quel determinato attimo nel voler ricucire una situazione logora, peggiorerebbe solo lo status del momento.

La donna arriva a quella decisione dopo attenta analisi e valutazione, non accetterà di ritardare quella decisione solo per fare un favore all’uomo per il quale nutre un sentimento, ma forse diventato solo di amicizia. Il suo volere è lontano dal persistere con una situazione che può portare altri equivoci e dolori.
L’uomo deve accettare la sua decisione, affrontare con eleganza quanto accade e semmai chiedere delle spiegazioni, senza però forzature, arrabbiature e scenate di vario genere, probabilmente è quel genere di comportamento che ha portato la donna a sentirsi confusa.

Trascorso qualche giorno può chiedere di vederla solo per farsi spiegare in che cosa eventualmente ha sbagliato, che cosa avrebbe voluto da lui, quali sono le sue motivazioni e da quanto tempo si sente confusa e in quello stato emotivo turbato e inquieto.L’uomo quando una donna è confusa sulla loro relazione, deve saper aspettare e rispettare i tempi richiesti; per quanto sia difficile tornare a farsi sentire da lei a distanza di qualche settimana o dieci giorni, senza però tempestarla di messaggi telefonate e appostamenti sotto casa o in ufficio. Non è l’atteggiamento migliore per far risolvere la sua confusione.

L’uomo dovrebbe approfittare di quel tempo di stasi e silenzio, per fare anche lui stesso le sue riflessioni, cercare di capire in che cosa ha forse sbagliato: se troppo geloso o iroso, se trattasi di una relazione a distanza che lei non riesce più a vivere e semmai, cercare una soluzione definitiva a questo disagio, qualora potesse essere risolutivo per entrambi.

Avere pazienza e aspettare è difficile per un partner che subisce un momento di pausa affettiva, ma è anche l’arma migliore che può usare a suo favore se intende riconquistare la sua donna e cancellare la sua confusione con gesti di amore e rispetto.

Lascia un commento